La prudenza non è mai troppo in questi casi e la scelta della società e dello staff medico è stata quella di sospendere temporaneamente Mazzarri a causa di un malore. Nulla di grave comunque per il tecnico del Torino che si è ripreso già da questo problema passeggero ma è comunque tenuto sotto osservazione dai medici. Non è nota né l’entità né le caratteristiche di ciò che ha avvertito l’ex Napoli e Inter ma sicuramente non ci sarà per la partita con il Cagliari. Al suo posto in panchina siederà il suo storico vice Frustalupi.
Per le partite successive a questa non c’è ancora nessuna dichiarazione ufficiale. Di certo c’è stato molto spavento per questo malore ma la buona notizia è che comunque non si tratta di nulla di grave: Mazzarri sta bene e non è in pericolo. Tutte le misure prese dal club sono state cautelari e non obbligate da nessun problema ancora presente.
Di seguito il comunicato ufficiale del Torino:
“Il Torino Football Club comunica che l’allenatore Walter Mazzarri ieri ha avvertito un malore, di breve durata, dal quale si è prontamente ripreso. La Società e lo staff medico hanno deciso, a scopo prudenziale, di svolgere ulteriori approfondimenti. Per questa ragione il tecnico dovrà sospendere temporaneamente l’attività sportiva fino al completamento degli esami”.