Il Torino ha piazzato un doppio colpo all’improvviso: secondo le ultime indiscrezioni, il club piemonte avrebbe chiuso per Soualiho Meite, centrocampista classe ’94, e per Gleison Bremer, difensore brasiliano dell’Atletico Mineiro.
Il calciatore francese, di proprietà del Monaco ma nell’ultima stagione in forza al Bordeaux, è atteso in Italia nella giornata di domani per le visite mediche di rito e per la firma sul contratto. Il ventiquattrenne si trasferisce in Serie A a titolo definitivo, con Barreca che farà il percorso inverso e vestirà la casacca dei monegaschi. Dalla trattativa, i granata hanno ottenuto anche un conguaglio di circa due milioni di euro. Ieri, invece, il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha chiuso l’affare per il centrale carioca per una cifra vicina ai 6 milioni comprese le commissioni per i suoi agenti.
Dunque, i due profili passeranno alla corte di Walter Mazzarri: il loro arrivo è previsto nelle prossime ore a Bormio, sede del ritiro del Toro. Intanto, l’organico del mister sta prendendo forma. La futura annata dev’essere quella della svolta.