La SPAL pensa a rifarsi la difesa in vista della prossima stagione. La squadra allenata da Semplici dovrà svolgere un campionato di spessore se vuole centrare nuovamente la salvezza. In virtù di ciò la dirigenza si muove con minuziosità sul mercato: il ds Vegnati vuole piazzare altrove ben tre calciatori impegnati in retroguardia; infatti Salamon, Cremonesi e Vaisanen sarebbero sul piede di partenza. Per sostituire gli atleti in questione, il desiderio principale dei marchigiani ha il nome di Kevin Bonifazi.
Il centrale è di proprietà del Torino. Nella stagione 2016/17 si è distinto proprio al Mazza in Serie B: è stato anche grazie alle prestazioni del giovane se si è raggiunta, ormai due anni fa, la massima serie, vincendo addirittura il campionato cadetto. Tornato in granata, il ragazzo non ha avuto spazio agli ordini di Mazzarri, mettendo insieme appena 7 presenze. Le spalline sono pronte a riaccogliere il classe 96: servirà sborsare una cifra vicina agli 8 milioni per aggiudicarsi definitivamente le prestazioni del calciatore; attenzione alla concorrenza del Sassuolo, sul prospetto da diverso tempo. Oltre al profilo italiano, rimane vivo il nome di Stefan Simic.
Il ceco è tornato al Milan dal prestito non proprio entusiasmante al Crotone: con i calabresi non è riuscito a raggiungere la permanenza in A, racimolando tra l’altro appena 10 presenze. Dalle Marche penserebbero dunque anche al classe 95 per rinforzare la rosa. A riportare la notizia è La Nuova Ferrara.