La sessione estiva di calciomercato, soprattutto in Italia, ci ha abituato a colpi a sorpresa negli ultimi anni. Il passaggio di Higuain dal Napoli alla Juventus, il trasferimento inaspettato di Bonucci al Milan e il recente acquisto di Radja Nainggolan da parte dell’Inter, hanno lasciato spesso sbalorditi gli addetti ai lavori. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, la Roma avrebbe una stravagante idea per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Il direttore sportivo Monchi, autore già di nove squilli in entrata finora, starebbe pensando a Dries Mertens per il futuro attacco di Di Francesco. Il belga, attualmente impegnato da protagonista con la sua selezione al Mondiale in Russia, potrebbe essere la pedina ideale da affiancare ad Edin Dzeko. Stando alle rivelazioni del noto quotidiano, i giallorossi sarebbero pronti a trattare direttamente con il presidente Aurelio De Laurentiis. Il classe ’87, infatti, è vincolato da un contratto la cui clausola rescissoria (da 28 milioni di euro) è scaduta il 15 giugno scorso. Dunque, nel caso i capitolini volessero acquisire maggiori informazioni dovrebbero rivolgersi alla società campana.
La Roma, nel contempo, avrebbe abbandonato momentaneamente la pista che porta a Domenico Berardi: il Sassuolo è fisso alla valutazione di 30 milioni di euro e non è disposto a cederlo per una cifra inferiore.