Il Manchester United inizia a programmare il prossimo mercato estivo. Mourinho necessita di giocatori di primo rango per abbassare il gap con i cugini dell City e costruire un certo tipo di gioco con interpreti dediti alla sua filosofia di calcio. Il nome in cima alla lista della spesa dello Special One è quello di Arturo Vidal.
Il cileno è uno dei giocatori più forti al mondo. Prima alla Juventus e attualmente al Bayern Monaco sta dimostrando di essere un mediano praticamente completo: fortissimo sia in fase d’impostazione che d’interdizione, sfrutta gli inserimenti con maestria unica e sente la porta alla maniera di un attaccante. Il calciatore ha ammesso di voler rimanere in Germania poiché sente la fiducia e soprattutto la grande forza del proprio club. Il tecnico portoghese sopracitato, per convincerlo a cambiar aria, avrebbe offerto un contratto molto più consistente di quello attualmente in vigore tra il classe 87 e i bavaresi: gli sono stati messi sul piatto ben 12 milioni netti a stagione rispetto ai 7,5 percepiti a Monaco.
Chiaro che a cifre di un certo tipo è difficile dire di no dunque bisogna aspettarsi di tutto in queste settimane. Vidal ha messo insieme in questa stagione 34 presenze siglando 6 goal e 4 assist.