Domenica alle 20:45 andrà in scena Sampdoria-Genoa, il famigerato derby della lanterna, match valido per la 31° giornata di Serie A.
I blucerchiati allenati da Giampaolo devono trionfare non solo per via del blasone del match, ma soprattutto in vista della qualificazione alla prossima Europa League. Per farlo il mister ex Empoli sceglie il 4-3-1-2: la coppia d’attacco è formata da Zapata e Quagliarella, quest’ultimo in ripresa, con Ramirez lanciato sulla trequarti dopo le ultime deludenti prestazioni.
Per Ballardini e i suoi non ci sono grosse richieste da fare al resto del campionato: la zona retrocessione sembra abbastanza lontana (8 punti) per cui il Grifone si presenta alla sfida con una certa tranquillità. La voglia d’imporsi è comunque tanta considerato quanto sia sentita dalla tifoseria la partita in questione. Lo schieramento rossoblu è il 3-5-2: in attacco troviamo Lapadula, in vantaggio su Taarabt, al fianco dell’esperto Pandev.
Di seguito le probabili formazioni:
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru, Linetty, Torreira, Praet, Ramirez, Quagliarella, Zapata;
Genoa (3-5-2): Perin, Biraschi, Spolli, Zukanovic, Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt, Lapadula, Pandev.