La Juventus si avvina in maniera preponderante a Matteo Darmian. L’esterno del Manchester United, reduce da una stagione non brillantissima con Mourinho, è pronto a fare le valige e a ritornare in Serie A. Stavolta, l’ex Torino andrà a rinforzare la rivale dei granata: la Vecchia Signora, infatti, è ad un passo dal definire la trattativa con i Red Devils. L’affare dovrebbe concludersi su una base di 12 milioni di euro. I bianconeri acquisteranno, quindi, il classe ’89 a titolo definitivo.
Il difensore, cresciuto nelle giovanili del Milan e con una lunga esperienza tra le fila del Toro, non è riuscito a consacrarsi in Premier League. Il rendimento, nei tre anni all’Old Trafford, non è stato entusiasmante: nonostante le 85 presenze, l’esterno ha collezionato solo una rete e quattro assist.
Tuttavia, Darmian è da considerare una pedina di rilievo, capace di svolgere più ruoli nelle diverse zone del campo. Terzino destro vecchio stile, il calciatore d’origine lombarda è abile ugualmente sulla fascia sinistra. La sua duttilità gli permette di giocare anche come difensore centrale. Dunque, Max Allegri potrebbe ritrovarsi un jolly tra le mani: verrà così sopperito l’addio di Asamoah.