Buone notizie in casa Juventus che nelle ultime gare ha affrontato dei grossi problemi di formazione. La difesa era infatti rimasta rimaneggiata dopo gli infortuni di Chiellini, Bonucci e Barzagli, tutti i tre difensori che in passato hanno composto l’impenetrabile BBC, la difesa a tre targata Antonio Conte.
Il primo ad essere totalmente recuperato è stato Chiellini che ormai da diversi giorni è tornato ad allenarsi al 100% con i suoi compagni di squadra e aspetta solo di poter scendere in campo. Senza nulla togliere alle prestazioni di Rugani e Caceres, probabile che Allegri possa scegliere di mandare in campo anche Bonucci nonostante non sia ancora al 100%. Dopo due settimane è tornato ad allenarsi anche lui ma resta in dubbio per il match di domani ed è più probabile rivederlo con il Frosinone.
Situazione simile quella che riguarda Barzagli che è stato però fuori a partire da fine dicembre ed è improbabile rivederlo al Wanda Metropolitano. La lesione al quadricipite femorale sofferta dal campione del Mondo è infatti un infortunio più serio da smaltire anche dopo il suo recupero: Per ora si sta allenando con i suoi compagni ma ci vorrà ancora un po’ di tempo per rivederlo in campo.