L’Inter è tra le società europee che meglio si son mosse sul mercato. I neroazzurri hanno costruito un collettivo importantissimo, che già dalla prossima stagione potrà dire subito la sua. La dirigenza non si ferma ancora: non si lavora soltanto al colpo Vidal, che nelle ultime ore è stato rallentato perché si sonda il sogno Modric, ma il ds Ausilio pensa anche alla situazione legata a Matias Vecino.
Il calciatore è stato acquistato solo un anno fa dalla Fiorentina. L’impatto con la realtà milanese è stato positivo, tanto che Spalletti vorrebbe trattenere il ragazzo in rosa. Va registrato l’interesse del Chelsea per l’uruguaiano: il club con al timone Sarri vorrebbe acquistare l’ex viola per accontentare il nuovo allenatore, che lo aveva richiesto già l’anno scorso al Napoli. Suning ha stabilito il prezzo di vendita: come riporta Tuttosport servono 35 milioni per assicurarsi le prestazioni del classe 91. Inoltre serve prima accogliere un nuovo mediano alla Pinetina per poter liberare Vecino. Da Milano si lavora no stop e la dirigenza guarda, oltre che in mediana, al reparto offensivo.
In attacco la coppia Icardi – Martinez dà le giuste garanzie in termini tecnici: tuttavia, qualora uno dei due s’infortunasse, Spalletti deve poter contare su un’ulteriore pedina. Serve dunque allungare la formazione per essere in grado di affrontare tre competizioni. In virtù di ciò si pensa allo svincolato Marco Borriello. La punta viene da una stagione negativa con la maglia della SPAL. Nelle Marche non è riuscito ad ambientarsi e anche a causa di un brutto infortunio ha saltato gran parte della stagione. Il profilo dell’ex Milan piace comunque al biscione vista la grande esperienza che potrebbe rivelarsi importantissima all’interno dello spogliatoio, soprattutto per aiutare gli atleti più giovani.