Lo stop di Sassuolo ha allontanato il Napoli dalla vetta della classifica: l’undici di Sarri si ritrova, ad otto partite dal termine della stagione, a -4 dalla capolista Juventus. Il recente periodo altalenante, però, non ferma l’opera di rafforzamento della rosa.
L’obiettivo della dirigenza per la prossima estate è l’acquisto di un centrocampista. Un top player o un futuro crack per il reparto centrale del campo. Ciò, però, potrebbe spianare la strada ad una cessione illustre: Jorginho o Diawara sono gli indiziati principali a lasciare la città campana. Sull’italo-brasiliano si sta mobilitando la Premier League, con il Manchester United di Mourinho in pole e il Liverpool accodato ai Red Devils: a fine stagione, dall’Inghilterra potrebbe arrivare un’offerta allettante. Situazione pressoché simile per il mediano guineano, sul quale vigono interessi concreti da parte di club italiani ed esteri.
Sul taccuino del direttore sportivo Giuntoli resta in auge il nome di Lucas Torreira della Sampdoria: la possibilità di un affondo per l’uruguaiano, nonostante l’elevata valutazione, non è da escludere.