La cura Gattuso sta rivitalizzando il Milan e l’intero ambiente rossonero: la prima parte di stagione piuttosto deludente sembra ormai un lontano ricordo. La formazione, inanellata una serie positiva di risultati, è in lotta su tre fronti. In campionato si son riaperte le possibilità di inserirsi nella corsa Champions League, in Coppa Italia sarà decisiva la trasferta all’Olimpico contro la Lazio, in Europa League si è ipotecato il passaggio agli ottavi di finale. Un ruolino esaltante per Ringhio.
Nonostante gli impegni sul rettangolo di gioco, la dirigenza meneghina si proietta alla campagna acquisti estiva. Nessuna rivoluzione in atto ma solo un rinforzamento della rosa. Il nome che rimbomba nelle ultime ore è quello di Marco Reus, ala ed attaccante del Borussia Dortmund. Malgrado la condizione fisica precaria a causa di recenti infortuni, il tedesco è il profilo in pole sulla lista del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. A mediare in una possibile trattativa sarà Puma, nuovo sponsor tecnico del Diavolo. Un alleato importante che potrebbe permettere il concretizzarsi dell’operazione. Giovedì sera, emissari rossoneri saranno presenti al Mapei Stadium per la gara tra l’Atalanta e i gialloneri di Dortmund.
Intanto, Leonardo Bonucci è sempre nel mirino del Real Madrid. Il difensore ha beneficiato del cambio d’allenatore: la leadership aumenta di partita in partita. Tuttavia, sul capitano c’è l’interesse anche del Chelsea di Antonio Conte. Il Milan, però, ha ribadito più volte la volontà di trattenere l’ex Juventus: dunque, non è prevista una cessione nel prossimo futuro.
Infine, l’altra novità riguarda la porta. Qualora Marco Storari non dovesse essere riconfermato, Tim Krul ne raccoglierebbe l’eredità. L’estremo difensore, attualmente in forza al Brighton, rappresenterebbe un profilo d’esperienza per Gattuso. Non è tramontata nemmeno la pista Pepe Reina, ma per arrivare allo spagnolo sarà necessaria la qualificazione alla Champions.