La pausa dei campionati europei, dovuta agli impegni amichevoli delle Nazionali, non ferma il Milan e la dirigenza meneghina. I rossoneri, protagonisti di una vera e propria cavalcata in Serie A, sono attivi sul mercato: l’obiettivo del direttore sportivo Mirabelli è rinforzare la rosa di Gattuso nella prossima campagna acquisti estiva.
Il reparto che richiede maggiore irrobustimento è il centrocampo. Nonostante il possibile arrivo del ventinovenne Sung-Yong Ki dallo Swansea a parametro zero, il Diavolo è alla ricerca di un calciatore giovane e di qualità. Il sogno è André Gomes, attualmente in forza al Barcellona. Arrivato in terra catalana dal Valencia nel 2016 per la mostruosa cifra di 35 milioni di euro più 20 di bonus, il classe ’93, malgrado le indiscutibili doti, non è riuscito a convincere l’ambiente blaugrana. Anche il rendimento stagionale non è esaltante: in 27 presenze, il portoghese ha collezionato solo 1 assist. Un bottino misero per un profilo considerato cardine nel panorama calcistico continentale.
A fine stagione, dunque, le strade del mediano e del Barcellona potrebbero dividersi. Il Milan, nel frattempo, avrebbe effettuato dei sondaggi preliminari. Il club lombardo potrà contare su André Silva, compagno di Nazionale del centrocampista: l’attaccante rossonero potrebbe far da garante in una trattativa tutt’altro che semplice.